Condividi
Home » Il Parco propone » Educazione ambientale

Acqua e gioco

Proposte didattiche CEA Acquamondo

Per le scuole: dell'infanzia, primarie

Percorsi tematici
Nella stanza-gioco gli alunni, guidati da una storia fantastica, potranno mimare i movimenti dell'acqua nelle sue diverse forme e le varie fasi del suo ciclo. Il rapporto con oggetti ed esperienze quotidiani, in particolare il "mistero" del bagnato e degli inzuppamenti, verrà mimato in un quadro vivente di diversi ruoli. Ai bambini più piccoli sarà offerta l'opportunità di sperimentare direttamente alcune proprietà dell'elemento acqua: un gran numero di contenitori/oggetti di diversa forma e dimensione potranno essere svuotati, riempiti, fatti galleggiare od affondare… I bambini saranno liberi di sperimentare - da soli o in gruppetti, in maniera autonoma o guidata - tutte le possibilità di interazione con l'acqua.

Con escursione guidata
Caccia al tesoro per scoprire, con l'ausilio di giochi e attività sensoriali, fiabe e filastrocche, i manufatti legati all'utilizzo dell'acqua presenti nel centro e nei dintorni del paese.

  • Materne
  • Elementari 1° Ciclo

Info: Valgrande Società Cooperativa (dal lunedì al venerdì: ore 9.00/13.00) - Tel. e Fax 0323/468506 - E-mail: info@coopvalgrande.it

Comune: Cossogno (VB)  Regione: Piemonte
Organizzatore: Valgrande soc. coop.

(foto di: Archivio Parco Nazionale Val Grande)
 
© 2018 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi