Condividi
Home » Natura e storia » La Flora » » »

Montagna & Dintorni, Apertura festival e proiezioni del Trento Film Festival

Giovedì 5 Ottobre 2017

GIOVEDI' 5 OTTOBRE, CASTELLO, ore 20.45

Apertura Festival PROIEZIONE: VIDEO DI GIANCARLO PARAZZOLI

SELEZIONE DI FILM DAL TRENTO FILM FESTIVAL

RESET - UNA CLASSE ALLE SVALBARD Alberto Battocchi - Italia / 2017 / 52' Un professore di scienze propone alla propria classe un'avventura: un viaggio di istruzione alle isole Svalbard, nel circolo polare artico. Nasce così il progetto Research and Education Svalbard Experience (RESEt), un lungo percorso fatto di raccolte fondi, attività di studio, ricerca sul campo e stupore genuino per la scoperta delle terre abitate più a nord del pianeta.

UNE VIE À APPRENDRE Eloise Barbieri - Francia, Italia / 2017 / 24' Nonostante sia rimasta paralizzata a causa di un incidente in montagna, Vanessa François continua a scalare con l'aiuto di alcuni amici, che oltre ad essere dei fortissimi alpinisti, si dimostrano generosi e solidali. Dopo aver salito con successo la via Zodiac nello Yosemite, decide di affrontare il Grand Capucin, un monolite di quasi 4000 m nel massiccio del Monte Bianco.

WHEN THE MOUNTAINS WERE WILD Johannes Hoffmann - Albania, Austria / 2015 / 19' Un gruppo di cinque amici sciatori, snowboarder e filmmaker si mette in viaggio a bordo di un furgoncino alla ricerca del lato selvaggio dei Balcani. Prima di raggiungere la loro meta, in Albania, avranno occasione di passare attraverso i paesaggi che furono teatro delle guerre jugoslave.


Tag: cinema, film
Luogo: Castello Visconteo   Comune: Vogogna (VB)  
Organizzatore: Comune di Vogogna
 
© 2018 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi