Condividi
Home » Natura e storia » La Flora » » »

La Terra Buona. Un giorno a Monte Paradiso

Proiezione del film, apericena e tavola rotonda

Domenica 19 Agosto 2018

A Santa Maria Maggiore da domenica 19 a sabato 25 agosto 2018 torna per il sesto anno consecutivo Sentieri e Pensieri, il festival letterario sotto la Direzione Artistica di Bruno Gambarotta.  

Domenica 19 agosto serata d'anteprima speciale realizzata dal Parco Nazionale della Val Grande in occasione dei 25 anni dalla sua nascita: il Teatro Comunale di Santa Maria Maggiore ospiterà una serata speciale dal titolo Un giorno a Monte Paradiso.

L'amministrazione comunale di Santa Maria Maggiore ha aderito alla Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale Val Grande con un'azione legata alla diffusione dei valori e dei saperi, che si concretizza con la collaborazione nell'organizzazione di questa serata. Il titolo dell'evento ricorda il set naturale, proprio nel cuore della Val Grande, del film di successo La Terra Buona, che verrà proiettato alle ore 17.30 al Cinema Teatro Comunale.

Alle 20.00 degustazione in piazza Risorgimento, presso il sagrato della chiesa, gratuita per chi avrà assistito alla proiezione del film. Per chi parteciperà solo alla degustazione, il costo sarà di € 5. L'incasso sarà devoluto a enti e progetti sociali e benefici.

Alle ore 21 La terra buona: cibo, stile di vita, natura, una tavola rotonda in piazza Risorgimento con protagonisti d'eccezione: Silvio Barbero, Vice Presidente dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Emanuele Caruso, regista de La Terra Buona, Teresio Valsesia, giornalista e scrittore, autore del libro Val Grande ultimo paradiso. Moderatore della serata sarà il giornalista Ivan Fossati, responsabile della redazione VCO del quotidiano La Stampa.


Tag: cinema, conferenza, enogastronomia, film
Luogo: Cinema Teatro, ore 17.30   Comune: Santa Maria Maggiore (VB)  
Organizzatore: Parco Nazionale Val Grande
Info Email: info@parcovalgrande.it Info line: 032487540
 
© 2018 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi