Condividi
Home » Natura e storia » La Flora » » »

Il Lago… cuore di una riserva UNESCO

Festival del Lago Cromatico

Domenica 8 Settembre 2019

Il Festival Il Lago Cromatico porterà a Settembre ben due eventi da non perdere con protagonista la Riserva di Biosfera MAB "Valgrande, Ticino, Verbano". Il primo di questi è in programma domenica 8 ad Angera, il secondo sabato 14 a Laveno.

Domenica 8 Settembre protagonista del Festival sarà la Riserva di Biosfera MAB "Valgrande, Ticino, Verbano". Ricordiamo che la Riserva ha accompagnato il Festival durante tutta l'estate con pannelli e materiale divulgativo per sensibilizzare il pubblico al senso di appartenenza ad un ambiente da tutelare e conoscere. L'evento in programma dal titolo Il Lago …cuore di una riserva UNESCO si svolgerà ad Angera a partire dalle 16:30 con una passeggiata guidata a tappe musicali nel centro storico del paese. Interverranno tre cori di zone diverse della Riserva: il Coro 7 Laghi di Varese, il Gruppo Corale ANA Arnica di Laveno M. e I Cantori di Calastoria di Robecchetto, insieme Cristina Chiappa, Vice Presidente del Parco Lombardo della Valle del Ticino e Giuseppe Barra, Presidente del Parco Campo dei Fiori. Il pubblico avrà la possibilità di conoscere qualcosa di più della storia di Angera, del Lago Maggiore, ma soprattutto del territorio a cui appartiene, si terminerà verso le 19:30 con una gradevole sorpresa per tutti.

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario prenotarsi al tel. 0331931915; email infopoint@comune.angera.it (Facebook: @infopointangera ; www.angera.it sezione eventi). Punto di partenza l'Imbarcadero di Piazza della Vittoria. In caso di maltempo l'evento si svolgerà alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Angera.


Tag: concerti
Luogo: Angera  
Organizzatore: Riserva di Biosfera MAB “Valgrande, Ticino, Verbano”
 
© 2019 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi