Condividi
Home » Il Parco propone » Tutti gli eventi

Comunitour Cicogna

Camminando nel passato

Domenica 4 Settembre 2022

Programma dettagliato
Ritrovo alle 9:15 nel piazzale antistante il Circolo ARCI Felice Cavallotti dove c'è il parcheggio per le auto (in alternativa parcheggio lungo la strada sterrata - Via Merina). Nella piccola capitale del Parco toccheremo vari punti di interesse: l'antico abbeveratoio, la cappella ottocentesca dedicata alla Madonna di Re, il gioco del filetto, la nicchia dove veniva posto l'ostensorio per la processione del Corpus Domini, il gabinetto rotondo. Alle 10:45 visita alla mostra sulle  scuole, a cura dell'Associazione Le Ruenche di Cossogno, presso il salone delle scuole elementari, con le testimonianze storiche di maestre e studentesse. A seguire visita alla Chiesa della Madonna di Caravaggio, al Monolite a Cascè, alla Cappella della Croce, ai terrazzamenti e ai castagni secolari. Il Comunitour termina con il pranzo al sacco (chiusura per le 14:30).

Info generali

Le iscrizioni tramite il Google Modulo (QR-code) sono obbligatorie e si chiudono 4 giorni prima della data (31/08/22 h24:00): https://forms.gle/TQ1VYYVuCxAHSamU6
Difficoltà: facile, nel circondario del paese. Camminata adatta a tutte/i. Si consiglia abbigliamento comodo, scarponcini e borraccia.


Tag: escursioni
Comune: Cossogno (VB)  
 
Comunitour Cicogna
Comunitour Cicogna
(foto di: Archivio Parco Nazionale della Val Grande)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi