Condividi
Home » Il Parco propone » Tutti gli eventi

Comunitour Vogogna

Sulle orme di antichi popoli

Sabato 8 Ottobre 2022

Programma dettagliato
Ritrovo in Piazza Pretorio alle 12:00. Parcheggio per le auto al piazzale delle Scuole. Accoglienza con rinfresco a Palazzo Pretorio a cura delle Donne del Parco. Partenza dal centro storico del paese proseguendo su Via Roma e visita al museo delle radio d'epoca. Si prosegue fino al Castello per la visita guidata in compagnia dell'Associazione A.C.O.I. A seguire salita alla frazione di Genestredo. La passeggiata continua passando per il forno e il torchio e arriva alla Rocca. Non mancheranno approfondimenti sulla panificazione e altre curiosità. Rientro a Vogogna alle 17:00. La camminata comunitaria ricalca il percorso pensato dai partecipanti per l'attività "Sentiero del patrimonio" condotta all'interno del progetto Comuniterràe. Lungo il percorso letture nell'ambito delle attività del Parco Letterario Nino Chiovini.

Info generali
Le iscrizioni tramite il Google Modulo (QR-code) sono obbligatorie e si chiudono 3 giorni prima della data (05/10/22 h24:00): https://forms.gle/C4KAuQDPMjzAAhQv6
Difficoltà: facile, camminata adatta a tutte/i. Dislivello: 150m. Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi e borraccia.

Note
Previste delle letture ad alta voce, attività che si svolge nell'ambito del progetto "Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola" promosso dall'Associazione Casa della Resistenza e Parco Nazionale Val Grande, sostenuto dalla Fondazione Cariplo, bando "Per il libro e la Lettura" con la collaborazione dell'Associazione culturale LetterAltura.


Tag: escursioni
Comune: Vogogna (VB)  
 
Comunitour Vogogna
Comunitour Vogogna
(foto di: Archivio Parco Nazionale della Val Grande)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi