Condividi
Home » Il Parco propone » Tutti gli eventi

Comunitour Cuzzego & Prata di Vogogna

Tra storia di pietra acqua e pane

Domenica 13 Novembre 2022

Programma dettagliato
Ritrovo in Piazza della Chiesa di Prata alle 10:00. Parcheggio per le auto vicino alla piazza. La camminata passa per alcuni punti di interesse della frazione tra cui il Monumento ai Caduti, la Chiesa, l'Asilo. Si prosegue salendo su strada asfaltata fino all'Alpe Pianezza, passando per l'Alpe Sella. Discesa più dolce su altra strada. Pausa pranzo alle 12:30 con possibilità di mangiare al coperto con menù a 13€. Dopo pranzo passeggiata lungo l'argine del Toce in zone ZPS (Zona di protezione speciale) e Natura 2000 fino alla frazione di Cuzzego. Da qui si prosegue sulla Via del Pane per giungere alla località Ca' Pinauda e poi a Cardezza (nel Comune di Beura-Cardezza). Pausa merenda e rientro a Prata entro le 17:00. Lungo il percorso letture a cura di Giorgina Cantalini, nell'ambito delle attività del Parco Letterario Nino Chiovini.

Info generali
Le iscrizioni tramite il Google Modulo (QR-code) sono obbligatorie e si chiudono 4 giorni prima della data (09/11/22 h24:00): https://forms.gle/wS6LRkQ5L4uDcshY9
Difficoltà: media, presenza di una salita ripida. Lunghezza 10 km. Dislivello tot: 630m. Si consigliano scarpe da trekking e borraccia.

Note
Previste delle letture ad alta voce a cura dell'attrice Giorgina Cantalini, attività che si svolge nell'ambito del progetto "Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola" promosso dall'Associazione Casa della Resistenza e Parco Nazionale Val Grande, sostenuto dalla Fondazione Cariplo, bando "Per il libro e la Lettura" con la collaborazione dell'Associazione culturale LetterAltura.


Tag: escursioni
Comune: Vogogna (VB)  
 
Comunitour Cuzzego & Prata di Vogogna
Comunitour Cuzzego & Prata di Vogogna
(foto di: Archivio Parco Nazionale della Val Grande)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi