Condividi
Home » Il Parco propone » Eventi e appuntamenti

Un assaggio di natura con il menù del Parco

Dal 21 al 29 maggio, in occasione della Settimana europea dei Parchi

"A Taste of Nature" ovvero "Un assaggio di natura", è il tema della Giornata europea dei parchi - edizione 2016 che si festeggia in tutte le aree naturali d'Europa il 24 maggio per ricordare il giorno in cui, nell'anno 1909, venne istituito in Svezia il primo parco europeo.
Il tema di quest'anno intende raccontare la Natura come assaggio di prodotti locali, ma anche di esperienze di fruizione attraverso le attività molteplici organizzate nei parchi. Tutti insieme possiamo moltiplicare il messaggio e - con una sola voce - aumentare l'importanza delle aree protette europee.
L'iniziativa, promossa da Europarc Federation e da Federparchi in Italia, si dilata su più giorni di fine maggio anche nel Parco Nazionale Val Grande, con un ricco programma di incontri, escursioni e attività a carattere ambientale che presto saranno divulgate.

Il sistema regionale delle aree protette piemontesi, inoltre, si è fatto promotore di una kermesse del gusto nata per promuovere la ricca offerta di prodotti di qualità dei Parchi e quella altrettanto preziosa del patrimonio di ricette.

Nel territorio del Parco Nazionale Val Grande hanno aderito all'iniziativa i seguenti ristoranti in quello che può essere visto come un prologo della rassegna enogastronomica "I Sentieri del Gusto (agosto-novembre 2016):


 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2020 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi