Condividi
Home » Il Parco propone » Eventi e appuntamenti

Libri in cammino 2012

Donne di Val Grande

In collaborazione con le Guide Ufficiali del Parco, l'associazione Casa della Resistenza e la Biblioteca A. Aniasi, il comitato "Le Donne del Parco", il Circolo Culturale La Marenca, Tararà edizioni, Grossi edizioni e Alberti Libraio editore.

La Val Grande, parco nazionale dal 1992, a pochi chilometri in linea d'aria da Verbania, è l'area selvaggia più vasta delle Alpi. Un piccolo mondo da scoprire da soli o ascoltando qualcuno che lo sa raccontare. La Val Grande da oltre quarant'anni stimola scrittori, giornalisti, nonché amanti della montagna. Le testimonianze raccolte e il fascino della natura selvaggia si sono così tradotti in parole affiancate spesso da immagini d'epoca e da fotografie attuali. Ecco nascere i libri che ci aiutano a comprendere, ricordare, conoscere, e apprezzare. Nel 2012, per la settima edizione di "Libri in cammino", è stato scelto un filo conduttore che ci porterà a scoprire i personaggi femminili più significativi per la storia della Val Grande.

Quest'anno, inoltre, le escursioni saranno precedute da 4 serate dedicate alle Donne protagoniste di "Libri in cammino". Le serate si svolgeranno presso la Casa della Resistenza di Fondotoce e vedranno la collaborazione della Biblioteca A. Aniasi.

Per informazioni e prenotazioni: Ente Parco Nazionale Val Grande, Tel. 0324/87540

Vai al Programma di "Libri in Cammino 2013" 



(foto di: Archivio Parco Nazionale Val Grande)
 
© 2019 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi