Foto in flash
 
  archivio newsletter

Home » News ed eventi

Notizia del 08/01/2010

Cerimonia di premiazione de "I Sentieri del gusto"

Giovedì 14 gennaio proclamazione del vincitore

Giunge al termine la nona edizione della rassegna enogastronomica "I Sentieri del gusto", promossa dall'Ente Parco Nazionale Val Grande.

In seguito allo spoglio delle schede compilate dai partecipanti alla rassegna, i cinque finalisti dell'edizione 2009 il giorno 11 gennaio parteciperanno ad una giornata tecnica al Formont di Villadossola realizzando il piatto in gara e facendolo degustare ai componenti della giuria, i quali decreteranno il vincitore.

I finalisti di questa edizione sono:
Agriturismo Ca' di Navaroy di Prata (Vogogna)
Circolo ENAL di Scareno (Aurano)
Ristorante Marconi di Vocogno (Craveggia)
Ristorante Le Colonne di Santa Maria Maggiore
Circolo di Cicogna (Cossogno)

La rassegna enogastronomica si avvia così verso la proclamazione del "Piatto del Parco" - per l'edizione 2009 il piatto era a base di erbe aromatiche - e Giovedì 14 gennaio, alle ore 20 presso il Formont di Villadossola sarà proclamato il vincitore.

Si arricchisce così il Menù del Parco che prevedeva già come primo piatto la Zuppa dei monti (ed. 2006), come secondo piatto la Fagianella del Tignolino (ed 2007) e, come dolce, la torta di pane e latte (ed. 2008).

Tale menù verrà proposto nella serata del 14 gennaio, accompagnato da numerose altre pietanze frutto della fantasia dagli chef del Centro di Formazione Professionale "Formont". I vini saranno offerti dall'Azienda agricola Nonnolino di Odalengo Grande (AL).

Nell'occasione sarà presente una rappresentanza del gruppo "Le Donne del Parco".

Per partecipare alla cerimonia di premiazione occorre prenotarsi al numero telefonico 0324.53041. I posti sono limitati, il costo a persona è di 32 euro.

Notizia successiva
Il ristorante "Le Colonne" di Santa Maria Maggiore vince la nona edizione de "I Sentieri del gusto"
[15/01/10] Giovedi 14 gennaio 2009, a Villadossola presso il ...segue

Notizia precedente
“Mille Camosci” all’Acquamondo di Cossogno
[22/12/09] Il Parco Nazionale della Val Grande e la Valgrande...segue