Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati » Newsletter

Continua a Santa Maria Maggiore l'itineranza della mostra "Intrecci"

Passato e presente della cesteria nelle terre di mezzo del Parco nazionale Val Grande

( Vogogna, 05 Dicembre 2019 )

Partita con successo questa primavera in occasione della 53° Mostra della Camelia, e approdata nel corso dell’anno in più sedi espositive (Verbania, Trarego, Premeno, Domodossola e Trontano), la mostra "Intrecci. Passato e presente della cesteria nelle terre di mezzo" arriva a Santa Maria Maggiore il 6-8 dicembre in occasione dei Mercatini di Natale.

La mostra, realizzata da Parco Nazionale Val Grande e Ars.Uni.VCO con l’associazione La Lencistra nell’ambito di Comuniterrae, con il contributo di Fondazione Comunitaria Vco, è articolata secondo un format espositivo che, accanto alla cesteria realizzata su modelli del passato, presenta immagini storiche e testimonianze raccolte nelle terre di mezzo nel territorio della Val Grande, insieme agli originalissimi e suggestivi ritratti fotografici ideati e realizzati dalla fotografa Susy Mezzanotte.

La mostra sarà visitabile giovedì 5 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.00 in occasione della serata inaugurale della ventunesima edizione dei Mercatini di Natale e in seguito venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 18.30. L’ingresso è libero.

Andrea Mosini, anima de La Lencistra
Andrea Mosini, anima de La Lencistra
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi