Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati » Newsletter

Il Parco Nazionale Val Grande, buona pratica per la Green Community

( Vogogna, 18 Maggio 2020 )

Il 19 maggio alle ore 15.45 promosso dal Dipartimento per gli affari regionali e le autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con UNCEM si terrà il webinar dal titolo: “Green community: un'idea di paese”.

Modera l'incontro Marco Bussone Presidente Uncem, mentre riflessioni ed approfondimenti saranno affidate all'arch. Stefano Boeri e all'Onorevole Enrico Borghi.

Previste anche delle testimonianze sulle buone pratiche del territorio; tra queste - 4 per tutto il territorio nazionale - anche un intervento del Presidente del Parco Nazionale della Val Grande Massimo Bocci.

"Le green community sono uno strumento previsto dal collegato ambientale che - finalmente - si sta riempiendo di contenuti. Territori che scelgono di rilanciarsi attraverso una economia - perché di questo si tratta - basata sulla sostenibilità e che rappresentano un modello straordinariamente importante soprattutto per le nostre "terre alte". In questo senso poter andare a raccontare la nostra esperienza in rappresentanza di un territorio è un onore che premia il lavoro fatto in questi anni con la giunta, il consiglio, i sindaci e tutte le comunità del parco".

Un ringraziamento particolare - conclude il Presidente Bocci - al grande lavoro che ha fatto e sta ancora facendo l'Onorevole Borghi a favore delle aree interne che saranno uno degli snodi fondamentali per questa fase 2 e per la ripartenza del paese."

 


Per seguire l'iniziativa, in programma dalle dalle ore 15:45 – 17:30, ci si può collegare al seguente link:
https://global.gotomeeting.com/join/375503101
Codice accesso: 375-503-101

 

Progetto
Progetto "Ecoenergie" in località Pian Vadà
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi