Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati » Newsletter

Serpenti e uomini della Val Grande

Insospettabili compagni di viaggio

( Vogogna, 27 Maggio 2021 )

Venerdì 28 Maggio 2021 alle ore 20.30 presso il Centro polifunzionale dell'area Feste di Trontano Capoluogo è in programma la proiezione del documentario "Serpenti e uomini della Val Grande" (15') di Marco Tessaro prodotto dal Parco nell'ambito di un finanziamento straordinario del Ministero della Transizione Ecologica dedicato alla rete Natura 2000.

La Val Grande, oltre a essere un parco nazionale, è anche una Zona Speciale di Conservazione a livello europeo e ospita habitat e specie molto importanti tra cui alcuni rettili. Non sempre ricercati, spesso incutono paure e sentimenti contrastanti. Il documentario svela comportamenti e caratteristiche dei serpenti presenti in Val Grande e ripercorre saperi antichi capaci di stimolare riflessioni anche all'uomo di oggi. 

Contribuiranno alla serata il regista Marco Tessaro e l'erpetologo Lorenzo Laddaga che ha condotto molte indagini nel territorio del Parco e ha curato l'Atlante degli anfibi e rettili del Parco Nazionale Val Grande (2019).

Per partecipare alla serata è necessario prenotarsi a questa pagina del sito http://www.parcovalgrande.it/eventi_dettaglio.php?id=86833

Allegati
Serpenti e uomini della Val Grande
Serpenti e uomini della Val Grande
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2021 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi