Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

Telesportello energetico

A cura del 'Centro del sole' di Legambiente

( Vogogna, 25 Marzo 2014 )Pensi che sia ora di sostituire il tuo impianto di riscaldamento? Hai in programma di ristrutturare il tetto? Ti sei deciso per il fotovoltaico, ma non sai se ne vale ancora la pena? Chiedi consiglio a TELESPORTELLO ENERGETICO, un servizio gratuito del Centro del sole di Legambiente.

Con queste parole si presenta ai contatti di facebook il nuovo servizio di TELESPORTELLO ENERGETICO del Centro del sole di Legambiente, uno sportello energetico virtuale (i contatti con il consulente, ing. Ilario Zanetti, sono soltanto via-mail), ma efficace nel recepire i bisogni e rispondere con competenza. Sono già disponibili, nella pagina http://www.ilcentrodelsole.org/telesportello.htm , le prime FAQ, risposte alle domande più frequenti, che già potrebbero soddisfare le richieste di alcuni (le FAQ verranno aggiornate man mano e aumentate di numero).

Il < TELESPORTELLO ENERGETICO > è un servizio gratuito di consulenza energetica del Centro del sole di Legambiente per i cittadini, che possono sottoporre via-mail all’esperto questioni relative alla loro abitazione, di tipo impiantistico o edilizio o normativo. La risposta sarà data in tempi brevi, sempre via-mail. Verrà data priorità, nei consigli, all’efficienza energetica e all’uso delle energie rinnovabili, con la giusta attenzione al risparmio economico. L’esperto per il servizio di Telesportello Energetico è l’ing. Ilario Zanetti, socio cofondatore dello studio SINTEC ASSOCIATI di Ledro (TN), specializzato nella progettazione di edilizia sostenibile a basso consumo energetico. L’ing. Zanetti è docente per i corsi CasaClima. Ha tenuto diversi corsi per professionisti dell’edilizia anche per conto del Centro del sole di Legambiente. Per avere una risposta, è necessario inviare la domanda via-mail al Centro del sole di Legambiente info@ilcentrodelsole.org .

L'iniziativa è inserita Piano d'azione per l'ottenimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Parco Nazionale Val Grande e del Parco Regionale Veglia-Devero-Valle Antrona.

 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi