Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

Appuntamenti con il Parco

Un ricco fine settimana all'insegna di sapori, tradizione, natura e arte

( Vogogna, 05 Settembre 2014 )

Il fine settimana che sta per iniziare si apre con il quinto appuntamento de "L'estate dei Sentieri del gusto". Sarà l'agriturismo Rossolampone di Bieno ad ospitare questa sera, ore 20, la rassegna enogastronomica giunta alla 14^ edizione.

Domani, sabato 6 settembre, inizia la "Festa dell’Alpe Pian di Boit", nel cuore del Parco, organizzata dall’Associazione InAlp in collaborazione con numerosi Enti. Il programma prevede per sabato l'arrivo all’Alpe Pian di Boit degli escursionisti lungo diversi sentieri, mentre domenica verrà celebrata la Santa Messa a cui seguirà il Pranzo Alpino e tanta musica Nino Fasoli alla Chitarra, Andrea Cerdelli al Sax e Freddi Scarfa alla Tastiera.

Sempre domenica 7 settembre a Cossogno a partire dalle ore 10 è in programma la seconda edizione di "Diffusamente, Percorsi d'arte tra le vie antiche del paese". Gli spazi pubblici e privati di Cossogno diventeranno, per l'occasione, vere e proprie sale espositive, atelier creativi unici e originali. Il Parco Nazionale Val Grande sarà presente in località Inoca con laboratori artistici e naturalistici curati dagli operatori che gestiscono il CEA Acquamondo (aperto nel pomeriggio). Alle ore 14.30 giochi a squadre per bambini e ragazzi. 

Appuntamenti con il Parco
Appuntamenti con il Parco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi