Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

Appuntamenti con il Parco nel prossimo fine settimana

( Vogogna, 25 Giugno 2015 )

Si avvicina un altro fine settimana ricco di iniziative. Con piacere ve ne segnaliamo alcune, organizzate o patrocinate dal Parco.

Dal 24 giugno al 5 luglio, Malescorto a LetterAltura presso Palazzo Flaim, a Verbania. Proiezione continua di alcuni corti legati alle tematiche ambientali e di paesaggio, in occasione della mostra Costruire il Trentino, organizzata dall'Ordine degli Architetti. Visitabile dal lunedì al giovedì ore 16.30 – 19.30 e dal venerdì alla domenica ore 14.30 – 19.30

Dal 26 al 28 giugno, il Parco Nazionale Val Grande a Letteraltura. Proiezioni non stop presso la Sala Monastero dell’Hotel Il Chiostro.

  • Per le Alpi: un’esperienza audiovisiva collettiva, unica e originale. Per le Alpi è una multivisione creata da Alex Gordon Rowbotham con musiche originali di Sandro Di Stefano, basata sulla selezione di circa 400 fotografie originali fra le 10.000 realizzate in 60 aree protette dell’intero arco alpino, tra le quali il Parco Nazionale Val Grande, coordinate dalla Rete Alpina delle Aree Protette.
  • Ri-montagne. Regia Lorenzo Camocardi. Con Renato Brignone. L’alpinista disabile Renato Brignone, eclettico personaggio verbanese racconta la sua storia, la sua passione per la montagna e la sua visione critica e propositiva del territorio. Il cortometraggio ha il patrocinio del Parco Nazionale della Val Grande.

Sabato 27 Giugno 2015, Giardini in carta e giardini in… testa (Libri in cammino KIDS)in occasione - e con la collaborazione - di "Letteraltura 2015". A Verbania, Parco di Villa Maioni (in caso di pioggia Biblioteca Civica Pietro Ceretti) dalle 15,30 - 17,30 laboratori creativi,  letture di gruppo per bambini di tutte le età presso lo stand del Parco Nazionale Val Grande.

Sabato 27 Giugno 2015, Il basilisco tra mito e leggenda. Serata culturale e divulgativa con inizio alle ore 19 presso il Rifugio CAI all’Alpe Ompio. Chiara De Franceschi, esperta zoologa, ci porta nel selvaggio mondo della Val Grande alla ricerca del "Basilisco". L’iniziativa ha il patrocinio del Parco Nazionale Val Grande.

Dal 27 giugno all’8 agosto, #Sguardisulmondo, a Malesco presso il Museo del Parco. Mostra fotografica a cura di Massimiliano Riotti. Inaugurazione sabato 27 giugno alle ore 17.00. Visitabile tutti i giorni (tranne il mercoledì) ore 10 - 12 e ore 15.30 - 18.30, per i possessori del biglietto di ingresso al museo.

Domenica 28 giugno, Un filo... tra Buttogno e Colloro. Racconti di vita alpestre, fatica, contrabbando e guerra in val Grande dal Cöcc a Vald. Il CAI sezione Vigezzo, la Pro Asilo di Buttogno e gli Amici dell'Asilo di Colloro, con il Patrocinio del Parco Nazionale Val Grande, organizza per domenica 28 giugno, ore 10.30, l'incontro dal titolo "Un filo... tra Buttogno e Colloro", racconti di vita alpestre, fatica, contrabbando e guerra in val Grande dal Cöcc a Vald.

Domenica 28 Giugno 2015, festa alla Croce dello Zeda e al Pian Vadà. Ore 10.30, S. Messa in memoria di Roberto Silvestri. Seguirà pranzo alpino al Pian Vadà.

Di tutte le iniziative sono disponibili maggiori dettagli nel calendario "Eventi e appuntamenti" sul sito http://www.parcovalgrande.it/eventi.php

Inoltre, vi ricordiamo che la rassegna enogastronomica "I Sentieri del gusto" è in pieno svolgimento. I ristoranti aderenti e gli eventi da loro proposti sono disponibili in http://www.parcovalgrande.it/sentierigusto2015.php

Buon fine settimana a tutti!

Appuntamenti con il Parco nel prossimo fine settimana
Appuntamenti con il Parco nel prossimo fine settimana
 
Appuntamenti con il Parco nel prossimo fine settimana
Appuntamenti con il Parco nel prossimo fine settimana
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi