Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

Primo weekend di luglio con il Parco

Gli appuntamenti del 4 e 5 luglio

( Vogogna, 03 Luglio 2015 )

Eccoci anche questo venerdì con l'ormai consueto annuncio delle iniziative organizzate o patrocinate dal Parco. Per questo fine settimana segnaliamo l'importante appuntamento annuale con la commemorazione dei Martiri di Pogallo, il concerto della rassegna "Musica in quota" al Rifugio Parpinasca e un convegno che si terrà a Premeno.

Sabato 4 e Domenica 5 Luglio

Caduti di Pogallo e della Val Grande. Commemorazione Martiri di Pogallo In occasione della commemorazione dei Martiri di Pogallo l'associazione ricreativa Amici di Pogallo organizza l'annuale festa dell'Alpe Pogallo.

Si ricorda che nella giornata di domenica sulla strada provinciale Rovegro-Cicogna è organizzato il traffico a senso unico alternato: in salita verso Cicogna dalle ore 8,00 alle 10,30, discesa da Cicogna a Rovegro dalle 16.00 alle 18.30.

Dettagli delle celebrazioni e della festa in http://www.parcovalgrande.it/eventi_dettaglio.php?id=38566

Domenica 5 luglio

Concerto dei "Giovani Musicisti Ossolani" al Rifugio Parpinasca nell'ambito della rassegna "Musica in quota". Ritrovo: ore 9.00 in Piazza stazione a Trontano (vicino al Municipio). Itinerario: Faievo - Parpinasca e ritorno, dislivello: 200 m in salita, tempo percorrenza: 1h 30’ andata - 1h ritorno.

Dettagli in http://www.parcovalgrande.it/eventi_dettaglio.php?id=39370

Sempre domenica, a Premeno, appuntamento con I Savoia e la montagna, convegno di studi organizzato dal Magazzeno Storico Verbanese e patrocinato, tra gli altri, anche dal Parco Nazionale Val Grande e del Sesia Val Grande geopark.

Dettagli in http://www.parcovalgrande.it/eventi_dettaglio.php?id=39125

Ricordiamo che dal 27 giugno all'8 agosto, a Malesco presso il Museo del Parco, è visitabile la mostra fotografica #Sguardisulmondo a cura di Massimiliano Riotti, tutti i giorni (tranne il mercoledì) ore 10 - 12 e ore 15.30 - 18.30, per i possessori del biglietto di ingresso al museo.

Inoltre, vi ricordiamo che la rassegna enogastronomica "I Sentieri del gusto" è in pieno svolgimento. I ristoranti aderenti e gli eventi da loro proposti sono disponibili in http://www.parcovalgrande.it/sentierigusto2015.php. Approfittiamo dell'occasione per segnalare che, causa cambio gestione, il menù e gli eventi proposti dal Circolo Libero Pensiero di Aurano non sono disponibili.

Primo weekend di luglio con il Parco
Primo weekend di luglio con il Parco
 
Primo weekend di luglio con il Parco
Primo weekend di luglio con il Parco
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi