Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

Messa in sicurezza delle vie d’accesso al Parco Nazionale

( Vogogna, 11 Agosto 16 )

Mercoledì 10 agosto alle ore 15 presso la sede operativa del Parco Nazionale Val Grande si è tenuta una riunione alla presenza del  Vice Presidente della Regione Piemonte Aldo Reschigna, con il Presidente dell' Ente Parco Massimo Bocci, del Vice Presidente Giuseppe Monti, del componente della Giunta del Parco Claudio Zella e del rappresentante della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola Gianni Morandi nonché alcuni amministratori dei Comuni interessati dagli interventi. 

Reschigna ha chiarito le modalità e i tempi di definizione della concessione del contributo regionale già previsto in bilancio per la realizzazione degli interventi sulle vie d'accesso ovvero Genestredo e Cicogna. Nello stesso incontro si è discusso anche dello smottamento lungo la strada che sale a Colloro, altra importante tratta d'accesso all'area parco. Alla fine dei lavori si è definito un percorso che porterà a breve a uno stanziamento complessivo regionale - per tutti e tre gli interventi - pari a 180 mila euro. Somma che andrà a sommarsi agli stanziamenti del Ministero dell'Ambiente e dei comuni coinvolti Nel mese di settembre verrà dunque steso un Accordo di Programma che darà il via alle opere.

Il Sindaco di Premosello Chiovenda Giuseppe Monti ringrazia il Vice Presidente della regione Piemonte Reschigna, il Presidente del Parco Massimo Bocci e il collega di Giunta Claudio Zella "in quanto dopo due anni si registra la soluzione della problematica". Aggiunge il presidente Massimo Bocci "E nostro dovere occuparci del Parco interessandoci a tutte le questioni delle comunità che lo compongono".

 
© 2018 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi