Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

Montagna & dintorni. Oltre i limiti e i confini - Al via l'undicesima edizione

Oltre i limiti e i confini

( Vogogna, 18 Ottobre 2016 )

Dal 20 al 30 di ottobre un programma ricco e articolato, a tratti impegnativo, per l'undicesima edizione di Montagna & dintorni, che si sviluppa in dieci giorni di eventi gratuiti: una formula di successo che ha visto, negli anni, sempre più appassionati ritrovarsi a discutere e vivere le montagne italiane.

Al centro della manifestazione quest'anno il tema dei limiti e dei confini, intesi non solamente dal punto di vista fisico ma anche e soprattutto ideale, per ricollocare le montagne al centro del futuro del nostro Paese. Una rassegna che come ogni anno è in grado di unire gli eventi sportivi, il boulder e le attività outdoor, dalle ferrate alle escursioni sul territorio, a momenti di riflessione sulle politiche della montagna italiana ed europea, senza dimenticare le tradizioni locali.

Spazio quindi alla Legge sui Piccoli Comuni e la Montagna ma anche a temi delicati quali il rapporto tra il fenomeno dell'immigrazione e le terre alte e una interessante serata sul "Sentiero degli Spalloni". Si segnala a questo riguardo il Laboratorio di canti di migrazione organizzato in collaborazione con Passamontagne e il concerto di chiusura del CoroMoro, esempio virtuoso di integrazione. Immancabile poi la presenza delle pellicole più rilevanti del Sondrio Festival, Malescorto e Trento Film Festival.

Programma in: http://www.montagnaedintorni.net/md/

Montagna & dintorni. Oltre i limiti e i confini - Al via l'undicesima edizione
Montagna & dintorni. Oltre i limiti e i confini - Al via l'undicesima edizione
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi