Home » Il Parco propone » News e comunicati

Sentiero Chiovini 2017. Trekking sui sentieri dei partigiani

Sabato 10 e domenica 11 giugno

(Vogogna, 08 Giugno 2017) - Cooperativa Valgrande, ANPI e Associazione Casa della Resistenza propongono il classico trekking, intitolato al partigiano e scrittore Nino Chiovini, che ogni anno ripercorre i sentieri utilizzati dai partigiani per sfuggire al rastrellamento della Val Grande del Giugno '44. La manifestazione partirà sabato 10 giugno da Scareno alle ore 8.30 con cerimonia ufficiale, sosta-colazione a Piaggi a offerta da Associazione Il Dragone di Piaggia e arrivo in serata al Piancavallone; presso il Rifugio si terrà una serata con il Parco nazionale. Si riprenderà dal Piancavallone il giorno successivo per raggiungere Pian Vadà nel primo pomeriggio, transitando dal Pizzo Marona. Al bivacco Pian Vadà si terrà alle ore 13.00 la commemorazione dei Martiri del rastrellamento e pranzo alpino a offerta.

Per chi volesse partecipare alla sola manifestazione al Pian Vadà, il ritrovo è fissato a Passo Folungo alle ore 10.00 (possibilità di utilizzare i mezzi della Cooperativa Valgrande per la salita).  Rientro nel pomeriggio a Scareno.

Il trekking (difficoltà: E / EE), compreso il servizio di logistica, è gratuito escluso vitto e alloggio. La prenotazione è obbligatoria.

Scheda informativa in PDF http://www.coopvalgrande.it/web/wp-content/uploads/2017/04/Scheda-informativa-Sentiero-Chiovini-2017.pdf

Info e prenotazioni: info@coopvalgrande.it, 0323 468506

foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-facebookQR Code