Home » Il Parco propone » News e comunicati

Tour promozionale olandese nel Parco Nazionale Val Grande

Giornalisti e turisti olandesi dai campeggi del lago a Cicogna

(Vogogna, 07 Settembre 2017) - Martedì 5 settembre il Parco Nazionale Val Grande è stato visitato da giornalisti olandesi della rivista 'ACSI FreeLife' e da una coppia di loro lettori ospiti al Camping Conca d'Oro di Feriolo.
L'escursione a Cicogna è inserita nell'azione di co marketing "Benvenuti in Piemonte Nature Lovers" organizzata da FAITA Federcamping in collaborazione con la Regione Piemonte. Il breve tour promozionale in Val Grande è stato possibile grazie all'interessamento dei gestori del Camping Conca D'Oro e del Consorzio Lago Maggiore Holidyas, attore della Carta Europea per il Turismo Sostenibile concessa nel 2013 al Parco Nazionale Val Grande.
I giornalisti e la coppia di turisti sono stati accompagnati lungo il sentiero per Pogallo, hanno visitato l'Ostello del Parco, pranzato all'azienda agricola Corte Merina e ammirato il ponte "romano" tra Rovegro e Cossogno. Al termine della giornata i due turisti olandesi erano emozionati e soddisfatti: "Che oasi! Un posto veramente speciale. Ci torneremo sicuramente!".
Il reportage della giornata valgrandina è stato pubblicato ieri sulla pagina internet della rivista.

foto della notizia
 
foto della notizia
 
foto della notizia
 
share-stampashare-mailshare-facebookQR Code