Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

'La Terra Buona' è nelle sale cinematografiche

Successo di critica e pubblico per il film girato nel Parco Nazionale Val Grande

( Vogogna, 05 Marzo 2018 )

3.000 presenze solo sabato nelle 8 sale in cui era presente! “La Terra Buona” si conferma il film con la "media di spettatori per schermo" più alta d'Italia con un totale, ad oggi, di 8.230 spettatori nel primo weekend di programmazione!

Grande soddisfazione da parte del regista e produttore Emanuele Caruso: “Considerando che le nostre sale sono solo 8 e tutte in Piemonte, dove sta nevicando, il risultato ci riempie gioia: la miglior ricompensa dopo quattro anni di intenso lavoro e grande impegno”.

"La realizzazione del film - dichiara Massimo Bocci, Presidente del Parco Nazionale Val Grande - è il risultato di un lavoro di sinergia a livello territoriale che ha visto coinvolto il Parco Nazionale Val Grande, la Fondazione Comunitaria del VCO, il Distretto turistico dei laghi ed i Comuni di Vogogna e Premosello Chiovenda che – convintamente – hanno creduto nel progetto con l’idea di fare conoscere e promuovere il nostro territorio e diffondere i valori della sostenibilità ambientale".

Il successo di critica e pubblico è confermato anche dal fatto che nei giorni scorsi due attori protagonisti del film sono stati ospiti del programma “Cinematografo” di Gigi Marzullo, in onda su Rai1, e che l’ANSA ha dedicato spazio ai buoni risultati ottenuti da “La Terra Buona”.

In questi giorni il film è ancora a Verbania, Domodossola (fino a stasera), Omegna, Alba, Cuneo, Vercelli e molte altre località del Piemonte, ma già anche in altre regioni come, ad esempio, le Marche. Dall'8 al 14 marzo sarà a Torino (Multisala Reposi). Dal 23 al 26 marzo sarà la volta di Bologna (Cinema Perla).

Il film, a differenza degli altri, arriverà a ROMA - MILANO -  FIRENZE e in tutta Italia non in "contemporanea", ma in un percorso di 3 mesi di programmazione. Come in una tournée teatrale. Ogni settimana, nuove sale. Tutta la programmazione è disponibile sul sito http://laterrabuona.com/proiezioni/, in continuo aggiornamento.

Buona visione a tutti!

'La Terra Buona' è nelle sale cinematografiche
'La Terra Buona' è nelle sale cinematografiche
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi