Condividi
Home » Il Parco propone » Escursioni guidate » » »

Comunitour

Le escursioni di Comuniterrae

Guidati dalle comunità alla scoperta del territorio delle 'Terre Alte'

Le escursioni di Comuniterrae ci permetteranno di conoscere il territorio che attraverseremo, quello delle cosiddette 'Terre di Mezzo', attraverso uno sguardo unico: quello della comunità che da sempre lo abita.
13 domeniche e una lunga carrellata di appuntamenti resa possibile anche grazie al contributo di Fondazione Comunitaria VCO, con il Bando Arte e Cultura 2020.3.

Comunitour sono passeggiate in dieci Comuni del Parco Nazionale Val Grande, progettate e gestite dagli abitanti dei territori che guidano i partecipanti alla scoperta del proprio patrimonio materiale e immateriale, sempre accompagnati dalle guide ufficiali del Parco. Quest’anno ci sarà un’attenzione maggiore nei confronti del patrimonio materiale in disuso, sul quale i partecipanti hanno iniziato un percorso di condivisione e scambio, in vista di nuovi progetti e idee.
In ogni Comunitour, in una tappa che verrà scelta ad hoc, sarà presente un contenitore per la raccolta di donazioni a offerta libera, che andranno a coprire la quota di cofinanziamento richiesta dal Bando di Fondazione Comunitaria VCO, a sostegno del progetto stesso.


(foto di: Archivio Parco Nazionale della Val Grande)
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi