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Area Amministrativa

A quest'area sono attribuiti tutti i compiti legati all'attività istituzionale dell'Ente, dei suoi Organi, della segreteria, dei servizi di supporto interni ed esterni ed espleta le attività "trasversali" agli altri servizi/uffici dell'Ente. A tale area sono altresì attribuiti i compiti amministrativi relativi alla gestione del personale, della contabilità e del patrimonio e il controllo di gestione.
Si compone di un Servizio Direzione Segreteria Amministrativo e di un Servizio Contabilità e Bilancio.

Servizio direzione segreteria amministrativo

Questo servizio cura in particolare:

  • le attività amministrative, di segreteria e di assistenza giuridico-amministrativa a servizio degli organi istituzionali di amministrazione e consultivi dell'ente (Presidente, Consiglio Direttivo, Giunta Esecutiva e Comunità del Parco)
  • le relazioni istituzionali con Enti e Organismi e con il Corpo Forestale - CTA
  • le attività di segreteria generale (numerazione, registrazione, pubblicazione, conservazione, degli atti amministrativi e dei provvedimenti dell'Ente), contratti e contenzioso amministrativo
  • la redazione di atti regolamentari e amministrativi generali e l'applicazione del ciclo della performance
  • il servizio di relazioni con il pubblico, centralino, protocollo, gestione della corrispondenza e archivio
  • i compiti amministrativi relativi alla gestione del personale
  • il controllo di gestione e le funzioni di struttura tecnica di supporto all'Organismo indipendente di Valutazione
  • la gestione dei servizi di supporto (informatici, elaborazione paghe, sicurezza sul lavoro, medico competente ecc)
  • il patrocinio legale dell'Ente
  • le attività istruttorie previste dal "regolamento contributi" del Ente Parco vigente
  • attività istruttorie inerenti il rilascio di autorizzazioni e permessi ai privati per il trasporto armi e sorvolo con elicottero del territorio dell'area protetta
  • l'acquisizione di beni, forniture e servizi inerenti l'attività di competenza.
Servizio contabilità e bilancio

E' il servizio che cura e presiede il quadro economico e finanziario dell'Ente, le attività amministrative inerenti il bilancio, la tesoreria e il patrimonio, attraverso le seguenti attività:

  • la predisposizione dei documenti di contabilità e bilancio, nonché degli atti di competenza del servizio in relazione ai compiti di cui al presente regolamento
  • la gestione e il controllo delle entrate e delle uscite di bilancio
  • la vigilanza sulle riscossioni di diritti, proventi, sanzioni amministrative e canoni
  • la gestione economale e di cassa
  • la gestione del patrimonio
  • la tenuta dell'inventario
  • la gestione del parco auto e magazzini
  • i rapporti ed il supporto agli organismi di controllo amministrativo contabile (Revisori dei Conti)
  • l'acquisizione di beni, forniture e servizi inerenti l'attività di competenza.
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