- Pernottamento con tenda
- Libri in cammino
- Multimedia
- CETS+
Programma della giornata:
Ritrovo alle ore 9.00 presso Palazzo Pretorio, dove le donne del Parco offriranno il Caffè del Pariulin. Visita del centro storico, con i suoi palazzi, le sue chiese e alcune botteghe che riapriranno, per testimoniare la vita e il lavoro di un tempo. Visita al Castello, dove si potrà ammirare, in particolare, la ๐ ๐ฎ๐๐ฐ๐ต๐ฒ๐ฟ๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฟ๐ฒ๐๐ถ๐ผ, vero tesoro di origine celtica. Grazie alla collaborazione con l'Associazione Culturale Ossola Inferiore, l'ingresso, per i partecipanti al Terre di Mezzo Tour, sarà gratuito.
Salita a Genestredo, lungo l'antica mulattiera, 15 minuti di cammino, dislivello 120 mt.
Pranzo al Circolo Arci di Genestredo. Visita del piccolo borgo rurale, al forno e all'oratorio di S.Martino.
Alle ore 15.00: "๐๐ฎ๐ป๐๐ฎ-๐๐ผ๐๐ฟ, ๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ฐ๐ผ๐ฟ๐๐ผ ๐ฐ๐ฎ๐ป๐ผ๐ฟ๐ผ ๐ฑ๐ฎ ๐๐๐ฟ๐ฎ๐ป๐ผ ๐ฎ ๐ง๐ฟ๐ผ๐ป๐๐ฎ๐ป๐ผ" a cura dei cantori spontanei delle Terre di Mezzo. Al termine merenda con dolce e caffè, offerta dal Comitato di San Martino.
Si proseguirà sul Sentiero del Patrimonio per visitare l'antico torchio e raggiungere la Rocca, antica fortificazione difensiva che domina la valle. Attraverso un sentiero alternativo, che in parte segue il Sentiero Geologico, si ritornerà verso il piano.
Dove si mangia: ๐๐ถ๐ฟ๐ฐ๐ผ๐น๐ผ ๐๐ฟ๐ฐ๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฒ๐ป๐ฒ๐๐๐ฟ๐ฒ๐ฑ๐ผ. Menù: Antipasti misti tradizionali della casa; Grigliata di carne con verdure; Caffè e acqua € 20,00 vino escluso
> Palazzo Pretorio, si trova in una ZTL, è pertanto consigliato parcheggiare o presso le Scuole o in Piazza don Angelo Airoldi
> Per l'escursione sono consigliate scarpe da trekking e bastoncini.
> In caso di pioggia l'evento è confermato, ma il programma potrebbe subire modifiche.