Condividi
Home » Il Parco propone » Tutti gli eventi

Comunitour Caprezzo

Nèm a Cavrésc

Domenica 2 Ottobre 2022

Programma dettagliato
Ritrovo in Piazza Marconi alle 09:30, dove è anche presente il parcheggio coperto per le auto. In mattinata la passeggiata si svolgerà all'interno del paese e toccherà tutti i punti di interesse principali, tra cui il Sagrato della Chiesa, i resti dei vecchi mulini, il piccolo torchio, i lavatoi, la latteria sociale turnaria, la storica Ca' Buruss. Durante tutto il percorso verranno fatti approfondimenti legati alle produzioni, lavorazioni e utilizzi dei vari beni. Previsti tre momenti di lettura a cura di Giorgina Cantalini, nell'ambito delle attività del Parco Letterario Nino Chiovini. Pranzo al sacco alle 12:00 nei locali della Pro Loco e degustazione di miele di Riccardo Borgotti. Al pomeriggio passeggiata verso la Chiesa della Madonna del Sasso ammirando le cappellette della Via Crucis. Chiusura per le 16:00 e rientro in Piazza Marconi.

Info generali
Le iscrizioni tramite il Google Modulo (QR-code) sono obbligatorie e si chiudono 4 giorni prima della data (28/09/22 h24:00): https://forms.gle/2cAHNqSU1amRFUcB7
Difficoltà: facile, camminata adatta a tutte/i. Dislivello: 130 m. Si consigliano abbigliamento e scarpe comodi e borraccia.

Note
I tre momenti di lettura saranno un'anticipazione al corso di lettura condivisa ad alta voce che partirà il 22 ottobre e si concluderà il 19 novembre con una passeggiata e un evento pubblico. Quest'attività si svolge nell'ambito del progetto "Parco Letterario Nino Chiovini: promuovere la lettura tra natura e parola" promosso dall'Associazione Casa della Resistenza e Parco Nazionale Val Grande, sostenuto dalla Fondazione Cariplo, bando "Per il libro e la Lettura" con la collaborazione dell'Associazione culturale LetterAltura.


Tag: escursioni
Comune: Caprezzo (VB)  
 
Comunitour Caprezzo
Comunitour Caprezzo
(foto di: Archivio Parco Nazionale della Val Grande)
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi