- Pernottamento con tenda
- CETS+
La Città di Cannobio, in collaborazione con il Parco Nazionale della Val Grande, dedica una serata al giornalista cannobiese Erminio Ferrari prematuramente scomparso nell’ottobre 2020.
L’ “Ermi” si è dedicato al racconto delle nostre montagne, la ferigna Val Grande e la “sua” Valle Cannobina, camminando, ascoltando, volgendo gli occhi verso ogni piega di quel territorio, a cui siamo indissolubilmente congiunti. Il film “A riveder le stelle” del regista Emanuele Caruso è stato scelto appositamente per il forte legame tra Ferrari e la Val Grande.
Caruso lancia un grido d’allarme sul rapporto dell’uomo con il suo Pianeta, ormai verso una rottura irreversibile.
Per 7 giorni i protagonisti si ritrovano in un territorio remoto e impervio, alle prese con sé stessi, senza alcuna facilitazione tecnologica, cercando una risposta alla domanda: “Come abbiamo potuto permetterlo?” Nonostante gli errori commessi nel passato, il mondo è stato lanciato in caduta libera verso un precipizio, da cui non si può risalire.
La proiezione avrà inizio alle ore 21:00 con ingresso gratuito e sarà possibile a tutti gli spettatori - grazie all’intervento della Libreria Spalavera di Pallanza - di acquistare i libri di Erminio Ferrari, strumenti per tuffarci nella conoscenza dei nostri sentimenti più intimi, in un intreccio con la storia dell’uomo e del suo territorio.