Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati » Newsletter

Torna a maggio Libri in Cammino

Unica data domenica 28 col nuovo volume “Val Grande là dentro”

( Vogogna, 17 Aprile 2023 )

Camminare senza fretta, accompagnati da un libro, il suo autore, una guida e la bellezza della natura valgrandina. È questo Libri in cammino, l’evento che unisce il piacere di camminare nel Parco a quello della lettura di un libro, sempre dedicato a questa meravigliosa area protetta.

Quest’anno il parco potrà offrire un unico evento gratuito, dedicato al nuovo volume Val Grande là dentro, di Daniele Barbaglia e Carlo Zanetta. Per via dei pochi posti disponibili si consiglia di prenotare il prima possibile, l’evento non sarà ripetuto. Prenotazioni esclusivamente online a questa pagina.

Lo scenario attraverso cui saremo accompagnati sarà quello che da Cicogna, piccola capitale del Parco, sale all’Alpe Prà, col suo spettacolare panorama, per poi discendere a Pogallo attraverso la Colma di Leciuri.

Da Pogallo, col suo passato di centro di raccolta del legname, si tornerà a Cicogna lungo la monumentale Strada Sutermeister che costeggia le acque smeraldine del Rio Pogallo.

In questo ambiente placido e distensivo gli autori ci racconteranno, attraverso le pagine del loro libro, episodi e curiosità di quando quei boschi erano prati, quel silenzio era percorso dai suoni degli animali domestici e uomini ardimentosi risalivano i tanti sentieri per condurre le proprie bestie ai pascoli.


L’evento è realizzato nell’ambito del Parco letterario Nino Chiovini

Torna a maggio Libri in Cammino
Torna a maggio Libri in Cammino
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi