Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

44^ edizione della Valle Intrasca Skyrace

Domenica 3 giugno ai confini del Parco Nazionale Val Grande

( Vogogna, 01 Giugno 2018 )

Tutto è pronto per la 44^ edizione della Valle Intrasca Skyrace, la tradizionale maratona a coppie lungo i sentieri di montagna dell’omonima valle, che raggiunge il crinale al confine con il Parco Nazionale Val Grande. La corsa partirà domenica mattina da Piazza Ranzoni a Verbania Intra e si snoderà lungo un percorso di 35,030 chilometri con dislivello di m 1.634.

Gli atleti raggiungeranno il rifugio CAI di Pian Cavallone passando da Trobaso, Cambiasca, Intragna, Pizzo Pernice, Monte Todum, Cappella Fina e Miazzina per poi scendere e tornare in Piazza Ranzoni.

Una manifestazione che mantiene tutto il suo fascino unico, a cui contribuisce indubbiamente la formula della corsa di coppia e del rapporto che viene a crearsi tra i partecipanti. Proprio perchè correre in coppia è qualcosa di speciale, questa caratteristica distintiva diventa ancor più il vero elemento caratterizzante della gara facendo da quest’anno a coppie anche la prova corta, cioè la Mezza Valle Intrasca. Infatti per coloro che non si sentono pronti ad affrontare i numerosi chilometri, vi è come alternativa l’iscrizione alla “Mezza”, da 16,9 chilometri.

L’evento sarà come al solito accompagnato da una serie di iniziative tutte dedicate alla montagna: tra l’altro la consegna del Premio Pica da Legn per portare al lago le emozioni delle terre alte stasera venerdì 1 giugno al Teatro Maggiore di Verbania, Intravventura con un pomeriggio di giochi avventurosi aperto a tutti i bambini in piazza San Vittore, la tradizionale Sgambettata e l’apericena della Valle Intrasca, il concerto serale degli Underwoods, il tutto sabato 2 giugno in piazza San Vittore, dove domenica 3 a mezzogiorno ci saraà anche il pranzo e alle 15 le premiazioni.

Dettagli e informazioni sono disponibili in http://www.maratonavalleintrasca.it/

44^ edizione della Valle Intrasca Skyrace
44^ edizione della Valle Intrasca Skyrace
 
Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi