Condividi
Home » Visitare il Parco

Come arrivare

In auto

Autostrade:

  • Per raggiungere la zona si possono utilizzare le autostrade A8 da Milano e A26 da Genova e Torino fino a Gravellona Toce.

Viabilità ordinaria:

  • Raggiungono il Parco: la superstrada dell'Ossola da Gravellona Toce al Sempione (percorrendola si ammirano le montagne che chiudono la Val Grande: significativa la catena imponente ed impervia dei Corni di Nibbio); la S.S. 34 da Cannobio. Diverse altre strade, talora anche non asfaltate, portano poi ai punti di partenza per itinerari escursionistici in Val Grande o nelle zone limitrofe.

In treno:

  • Ferrovie dello Stato da Milano o Torino e da Novara o Briga (CH) fino alle stazioni di Verbania Pallanza o Domodossola. Ferrovia delle Centovalli da Domodossola a Locarno (CH) per la Val Vigezzo.

Per i collegamenti del territorio consultare i siti internet: per i collegamenti ferroviari www.trenitalia.com, http://vigezzinacentovalli.com/; per i collegamenti bus con alcuni dei comuni del parco http://www.safduemila.com/valgrande.html; http://www.vcotrasporti.it/it/orari.php; per il servizio Prontobus della Valle Vigezzo (collegamento Malesco-Valle Loana): tel. 0324 93565

Vuoi inviare una segnalazione di inaccessibilità di questo sito web?Invia segnalazione
© 2024 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
PagoPA
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi