Condividi
Home » Il Parco propone » News e comunicati

Proseguono le escursioni di Comunitour

Prossimi appuntamenti a Cossogno e Intragna

( Vogogna, 03 Maggio 19 )

Dopo il grande successo ottenuto dai primi due appuntamenti, proseguono le escursioni guidate di Comunitour 2019 alla scoperta di un territorio ancora poco conosciuto, quello delle "terre di mezzo" del Parco Nazionale Val Grande.

Il Comunitour è parte di Comuniterrae, progetto culturale partecipato di valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale delle "terre di mezzo" di dieci Comuni della Val d'Ossola e della Valle Intrasca, promosso dal Parco Nazionale Val Grande e Ars.Uni.Vco con il contributo di Fondazione Comunitaria del VCO

Il primo appuntamento di quest'anno si è tenuto il 6 aprile a San Bernardino Verbano, incentrato sulla storia del paese di Rovegro. Il secondo, ha avuto luogo il 28 aprile nel paese di Colloro per poi salire nei suoi alpeggi.

Il prossimo incontro si terrà il 12 maggio a Cossogno volto a far scoprire il paese e la persona di Carlo Sutermeister, imprenditore svizzero realizzatore della prima centrale idroelettrica d'Italia con trasmissione a corrente alternata proprio a Cossogno.

Il 19 maggio si svolgerà nel paese di Intragna il quarto appuntamento dell'edizione 2019 alla scoperta del borgo, degli alpeggi e delle attività tipiche.

I dettagli delle prossime passeggiate sono pubblicati sulla pagina del Parco ValGrande: http://www.parcovalgrande.it/eventi_grandi.php?id=2516, dove potete trovare anche le date dei successivi appuntamenti.

La partecipazione è gratuita!

Per informazioni aggiuntive è possibile scrivere a info@comuniterrae.it

28 aprile escursione sugli alpeggi di Colloro
28 aprile escursione sugli alpeggi di Colloro
 
locandina
locandina
 
locandina
locandina
 
© 2019 - Ente Parco Nazionale Val Grande
Villa Biraghi, Piazza Pretorio, 6 - 28805 Vogogna (VB)
Tel. 0324/87540 - Fax 0324/878573
E-mail: info@parcovalgrande.it - Posta certificata: parcovalgrande@legalmail.it
P.Iva 01683850034
Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del MareFederparchi